Technoprobe

basato su 22 valutazioni

Technoprobe recensioni

3 Seguaci
Valuta l'azienda
Condividi la tua esperienza per aiutare gli altri
Valutazione
27% di valutazioni
1 stella
9% di valutazioni

Cosa fa la Technoprobe?

Cosa vuoi sapere su Technoprobe?

Tutto
Positive (0)
Neutrali (4)
Negativo (1)
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
Non verifichiamo l'esperienza degli utenti
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Paolo
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2023-12-31
Valutazione dell'utente:

Azienda in crescita tranquilla i primi anni, con i giusti dipendenti ed orari normali. Appena entrata in borsa quasi tutto è cambiato, in negativo ovviamente.
Azienda che ha iniziato a vivere di propaganda senza far sapere cosa succede davvero all’interno, soprattutto per la vita dei dipendenti. L’anno prima dicono sui giornali che danno il premio di produzione ma non dicono che per l’anno successivo non ci sarà più e se ci sarà verrà ridotto ridotto all’osso; o che hanno bruciato 6 milioni di euro dopo il crack della banca in California! Cercate notizie su questa azienda da fonti esterne alla regione perché sono viziate dalla non verità.

Dipendenti sempre più tesi e frustrati, interi reparti avvolti nel mobbing (soprattutto quelli produttivi) e persone al collasso che lasciano l’azienda anche con contratti indeterminati e anche alti nella scala piramidale di comando. Sindacati inestinti, i pochi attivi hanno fatto in modo di farli sparire; ufficio risorse umane pressoché nullo; provi a fare qualsiasi richiesta inerente ad un cambio turnazione e non ti viene concesso nulla, spesso anzi, gli orari stessi vengono cambiati con poco o con addirittura senza preavviso; se ti va ancora piú male ti possono cambiare addirittura sede nel giro di un giorno.
Insomma se avete una vita privata piena evitate questa azienda, aliena le persone ad esserle attaccata 24/24, spesso tempestando la gente di mail anche quando è in ferie. Le stesse ferie spesso vengono anche rifiutate come i PAR anche se avete dato il preavviso. CCNL metalmeccanico pressoché calpestato. Oltretutto è lo stesso dipendente che in parte svolge anche il lavoro delle risorse umane (non pagato ovviamente) dovendosi sistemare da sé ferie e par o rol; senza contare l’obbligo di dover installare una mail aziendale per essere avvisati di notizie urgenti anche fuori lavoro, inconcepibile. Regna un disordine burocratico senza precedenti soprattutto con quello che spetta al dipendente, errori di comunicazione sono all’ordine del giorno o addirittura manca proprio comunicazione. Scatto di carriera molto lunghi o inesistenti in quanto interi reparti vengono costruiti e poi smantellato nel giro di qualche anno e per questo c’é addirittura chi perde il posto di comando senza uno specificato motivo. Cali di lavoro improvvisi spesso fanno lasciare gente in ferie forzate o addirittura a casa. Spesso interi reparti vengono comandati da gente inesperta e messa lì al solito merito italico. Ragazzi plagiati fin da subito a fare la spia sul collega o peggio per cercare di far carriera quando in molti vengono comunque lasciati a casa. Ingegneri presi addirittura senza diploma. Mensa non a livello in tutte le sussidiarie e spesso neanche allineate ad orari dei reparti produttivi. Non viene incentivato l’aiuto green in nessun modo: non vengono offerti servizi di navette o parcheggi per biciclette come dovrebbero essere, soprattutto nelle nuove sussidiarie. Parcheggi esterni sempre occupati, nel pomeriggio neanche si trova e tocca partire da casa mezz’ora prima almeno. Una delle poche note positive (finché lo sarà) è lo stipendio, sicuramente piú alto della media, che varia tra i 1400 e i 1800€ al mese in base all’ orario.

Se siete giovani e volete mettere qualcosa da parte scegliete questa azienda ma attenti, perché non tutti avrete il posto di lavoro e se sarete tra i pochi fortunati cercate di avere una vita piatta perché spesso gli impegni privati verranno messi a dura prova da questo lavoro.
Se siete molto più navigati, non avrete che poche possibilità di entrare (l’azienda punta soprattutto sui giovani…è un motivo ci sarà) ma se riuscite addirittura a prendere l’indeterminato forse potreste arrivare alla pensione (con molto stress psicologico se rimanete nei reparti sbagliati). Dico forse perché l’azienda è un continuo cambio di rotta e spesso risulta non avere le idee ben chiare. Una cosa è certa, ormai è allineata a quasi tutto lo standard lavorativo di altre aziende italiane e quando c’è questo standard spesso si arriva alla vendita o alla chiusura nel giro di un ventennio se non cambia rotta ovviamente. Mi chiedo se davvero i proprietari sanno cosa accade lì dentro.

Anonimo

Ahimè tutto vero. Per non parlare della violazione della privacy mentre sei in area relax. Ho sentito storie da far rabbrividire.

lucrezia

Sai cosa ha fatto l'azienda per affrontare queste questioni sulla privacy?

anonymous
Data di svolgimento 2021-02-03

Vorrei conoscere gli stipendi

anonymous
Data di svolgimento 2020-12-06

Ambiente di lavoro

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 266 persone

Scopri di più
Silvia
Data di svolgimento 2020-05-16

Stipendi

L'uguaglianza retributiva tra uomini e donne è uno dei principali problemi da affrontare nel mondo del lavoro contemporaneo. Come Technoprobe a Cernusco Lombardone opera per garantire che i salari rimangano equi tra uomini e donne?

C'è una nuova offerta di lavoro presso Technoprobe. Stanno cercando PROBE CARD SYSTEM ENGINEER (PCE).

C'è una nuova offerta di lavoro presso Technoprobe. Stanno cercando Cybersecurity Engineer.